Progetti area umanistica

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE ENGLISH

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE ENGLISH

Vi offriamo presso la nostra Scuola Secondaria di I grado le Certificazioni Cambridge English, la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese riconosciuta e apprezzata da scuole, università, enti pubblici e privati nel mondo. Superare un

Queste qualifiche linguistiche sono state pensate specificamente per studenti in età scolare. Forniscono una solida base e un percorso di apprendimento che aiuta bambini e ragazzi ad acquisire sicurezza e migliorare le proprie competenze in lingua inglese.

Gli allievi di età compresa tra i 10 e i 12 anni, possono migliorare la loro conoscenza della lingua passo dopo passo, cominciando dagli esami Pre A1 Starters passando per i Movers fino ad arrivare ai A2 Flyers.

Young Learners (YLE)/ Pre A1 Starters è l'inizio dell'avventura per i bambini nel mondo della lingua inglese.

Pre A1 Starters è la prima delle certificazioni che avvicina gli studenti all'inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

A1 Movers è il secondo passo dell'avventura di bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese. Il corso consiste in un percorso chiaro e progressivo, che segue gli studenti nel loro processo di apprendimento con lezioni divertenti e stimolanti, ideate per ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

A2 Flyers

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento per i ragazzi adatto agli alunni di scuole secondarie di primo grado. Il corso si concentra su argomenti familiari ed è studiato per far apprendere agli studenti le capacità necessarie per capire, parlare e scrivere in lingua inglese.  In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle loro abilità, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.

A2 Key (KET) for Schools

La qualifica Cambridge English A2 Key, noto precedenemente anche come KET è rivolto a coloro che hanno un livello di inglese elementare. Come tutti gli esami Cambridge English, l'esame A2 Key è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione non soggetta a scadenza. L'esame A2 Key si compone di quattro moduli che valutano le competenze del candidato – comprensione orale, lettura, produzione scritta ed espressione orale.

Superare un esame e ottenere una certificazione Cambridge English permette ai nostri studenti di ottenere un attestato che certifica la conoscenza della lingua inglese a livello internazionale.

Ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening

Gli esami finali si svolgono presso il  nostro Istituto.

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado

Edificio scolastico

Progetto